Comunicato Stampa

La Camera Amministrativa Salernitana esprime viva preoccupazione per la indiscriminata chiusura delle Sezioni Staccate dei Tribunali Amministrativi Regionali per decreto.
La Sezione Staccata di Salerno, tra l’altro, città sede di Corte di Appello, che eroga il servizio giustizia sulle Province di Salerno ed Avellino, con un bacino territoriale ed una produttività superiore a molti T.A.R. capoluogo di Regione, è un insopprimibile presidio di tutela del cittadino.
Non sarà la soppressione di un T.A.R. a risolvere i problemi della crisi economica del nostro Paese.
All’opposto, una soppressione indiscriminata delle Sezioni Staccate in assenza di una valutazione sulle concrete ricadute sociali e sulla funzionalità del servizio, è atto impulsivo, presumibilmente indotto dal carattere sommario della decretazione d’urgenza, che merita tuttavia un radicale ripensamento in sede di Assemblea Parlamentare.
La Camera Amministrativa Salernitana, pertanto, si impegna, con tutte le altre associazioni di settore, a concorrere, in tutte le sedi competenti, unitamente a due autorevoli Parlamentari salernitani, associati ed avvocati amministrativisti, per evitare la soppressione indiscriminata delle Sezioni Staccate, possibile preludio di più radicali soluzioni in danno dell’intera Giustizia Amministrativa.
Salerno, 15.06.2014

“Camera Amministrativa Salernitana”
Il Presidente
f.to Avv. LORENZO LENTINI

Scarica il comunicato

Written by

Camera Amministrativa distrettuale degli avvocati di Salerno.

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 4194304 bytes) in /web/htdocs/www.cameraamministrativasalernitana.it/home/wp-includes/cache.php on line 629